NAVIGA IL SITO

Telecom Italia TIM in rialzo al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 20 giu 2023 ore 14:43 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timGiornata positiva per Telecom Italia TIM al FTSEMib. Alle ore 14.45 il titolo stava guadagnando lo 0,65% a 0,2643 euro dopo aver oscillato tra un minimo di 0,2629 euro e un massimo provvisorio di 0,2699 euro.

Ieri il consiglio di amministrazione del gruppo si è riunito per esaminare, nell’ambito del processo competitivo relativo alla valorizzazione del dossier NetCo, le due offerte non vincolanti presentate, rispettivamente, dal consorzio formato da Cdp Equity e Macquarie Infrastructure and Real Assets, e da Kkr (Kohlberg Kravis Roberts).

La società ha reso noto che completerà l'esame delle offerte nella riunione programmata per il 22 giugno 2023 e che quindi "nessuna decisione è stata assunta". In queste ore il Sole24Ore ha riportato l'indiscrezione secondo cui il board sarebbe propenso all'esclusiva per Kkr. L'offerta di quest'ultima (21 miliardi che potrebbero salire a 23 con l'avverarsi di alcune clausole) sarebbe più alta di quella di Cdp-Macquarie (19,3 miliardi di euro), non avrebbe potenziali rischi di Antitrust e potrebbe riunire altri soggetti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia