NAVIGA IL SITO

Telecom italia TIM (-2,7%) tra i peggiori al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 20 feb 2023 ore 17:41 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timTelecom Italia TIM ha registrato una delle peggiori performance di giornata al FTSEMib. Il titolo ha perso il 2,71% a 0,305 euro, dopo aver oscillato tra un minimo a 0,3021 euro e un massimo a 0,3113 euro.

Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore nel week-end restano le incertezze su un’offerta della Cassa Depositi e Prestiti per l’infrastruttura di rete della compagnia telefonica, in attesa del consiglio di amministrazione del 24 febbraio, chiamato a decidere in ordine all’offerta non vincolante ricevuta da KKR. Intanto, dopo la diffusione dei risultati finanziari dell’esercizio 2022 gli analisti di Fitch hanno confermato il rating “BB-”. Tuttavia, gli esperti non escludono un possibile miglioramento dell’outlook da “Negativo” a “Stabile”, qualora la compagnia telefonica dovesse confermare il recente andamento dell’EBITDA, sostenuto da un miglioramento delle attività domestiche e da una più forte generazione di cassa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia