Technoprobe avvia processo di quotazione su Euronext Growth Milan
di Redazione Lapenna del Web 4 feb 2022 ore 16:01 Le news sul tuo SmartphoneTechnoprobe - società attiva nella progettazione e produzione delle probe card - ha comunicato di aver avviato le attività funzionali al processo di quotazione delle azioni ordinarie sull'Euronext Growth Milan.
Il requisito del flottante ai fini della quotazione sarà soddisfatto attraverso un collocamento riservato a investitori qualificati. LNel dettaglio, l'offerta comprenderà 25 milioni di azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, e 88 milioni di azioni poste in vendita dagli attuali azionisti della società. Nell'ambito dell'offerta è prevista la concessione di un'opzione greenshoe da parte di T Plus in favore dei joint global coordinator per l'acquisto, al prezzo di offerta, di 12 milioni di azioni pari a circa il 10,6% delle azioni oggetto del collocamento.
A esito dell'offerta, il numero di azioni complessivamente detenute dal mercato sarà pari al 20,8% del capitale di Technoprobe.
La forchetta di prezzo delle azioni Technoprobe è stata fissata tra un minimo di 5,4 euro e un massimo di 6,3 euro per azione, corrispondente a un equity value post aumento di capitale compresa tra 3,25 e 3,79 miliardi di euro.
È previsto che l’offerta si concluderà entro il mese di febbraio 2022.
Technoprobe intende utilizzare i proventi derivanti dalle azioni di nuova emissione per sostenere le strategie di crescita della società e finanziare eventuali future acquisizioni.
Nell’ambito dell’offerta, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario e IntesaSanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) agiscono in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner. Mediobanca – Banca di Credito Finanziario agisce in qualità di Euronext Growth Advisor.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.