Tonfo di Technoprobe (-15%) all'EGM
di Redazione Soldionline 28 feb 2023 ore 17:38 Le news sul tuo SmartphoneAll'Euronext Growth Milan spicca il forte calo di Technoprobe. Il titolo ha lasciato sul terreno il 15% a 6,038 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 6,024 euro e un massimo di 6,9 euro. Elebvati i volumi: nell'intera seduta sono passate di mano circa 3,35 milioni di azioni.
Technoprobe ha diffuso i risultati finanziari dell’esercizio 2022 e ha fornito alcune indicazioni per l'esercizio in corso. La società prevede una contrazione dei volumi nella prima metà del 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; la ripresa dell’intera filiera dei semiconduttori è attesa per la seconda metà del 2023, trainata da una generale ripresa dei consumi e dalla conclusione dei citati processi di de-stocking attualmente in corso.
Dopo la diffusione di risultati finanziari gli analisti di Mediobanca hanno tagliato da 8,5 euro a 7,6 euro il target price su Technoprobe; gli esperti hanno anche peggiorato il rating, portandolo da “Outperform” (farà meglio del mercato) a “Neutrale”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.