NAVIGA IL SITO

STM chiude in rialzo (ma lontana dai massimi)

di Redazione Lapenna del Web 27 gen 2022 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

stmicroelectronics-logo_1STM ha terminato la seduta in territorio positivo, anche lontana dai massimi di giornata. Il titolo ha guadagnato l'1,93% a 40,61 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 40,04 euro e un massimo di 42,29 euro. Elevati i volumi: sono passate di mano quasi 8,2 milioni di azioni.

Gli operatori hanno apprezzato i risultati finanziari del 2021 e le stime per il primo trimestre del 2022 diffusi da STM prima dell'apertura di Piazza Affari. Il gruppo italofrancese ha terminato l’esercizio con un incremento dei ricavi e della redditività, superiore anche alle attese del management. La società ha fornito anche alcune indicazioni per l’esercizio in corso: STM punta a chiudere il 2022 con ricavi compresi tra 14,8 miliardi e 15,3 miliardi di dollari e prevede di investire tra 3,4 e 3,6 miliardi di dollari in spese in conto capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stm