Saipem, il ribasso più ampio del FTSEMib
di Redazione Lapenna del Web 31 ago 2023 ore 13:38 Le news sul tuo SmartphoneGiornata molto negativa per Saipem al FTSEMib. Alle ore 13.37 il titolo lasciava sul terreno il 5,02% a 1,495 euro, dopo aver oscillato tra un minimo intraday di 1,485 euro e un massimo di 1,52 euro.
La società ha collocato un prestito obbligazionario senior unsecured guaranteed equity-linked con scadenza al 2029 per un ammontare di 500 milioni di euro. Le obbligazioni avranno una cedola con tasso fisso annuo del 2,875% da corrispondersi su base semestrale posticipata. Il prezzo di conversione è pari a 2,0487 euro, e incorpora un premio di conversione del 37,5% applicato al prezzo del collocamento. Le obbligazioni saranno convertibili in azioni ordinarie Saipem subordinatamente all'approvazione di una delibera di aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione entro il 31 marzo 2024. I proventi netti nel collocamento saranno utilizzati per finalità aziendale di carattere generale, tra cui il rifinanziamento del debito esistente.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.