NAVIGA IL SITO

Martedì nero per Saipem (-12,7%)

di Redazione Soldionline 30 gen 2024 ore 17:40 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem ha registrato la peggiore performance di giornata al FTSEMib. Il titolo ha lasciato sul terreno il 12,7% a 1,3245 euro, il minimo di giornata (massimo di 1,459 euro). Elevati i volumi: nell'intera giornata sono passate di mano circa 304 milioni di azioni.

La società ha confermato che si è verificato un incidente sulla nave posacavi Castorone al largo delle acque dell'Australia durante le normali operazioni di posa di tubi. Saipem ha aggiunto che la nave non ha subito danni rilevanti.

Walid Koudmani - chief market analyst di XTB (fintech internazionale quotata alla Borsa di Varsavia) - ha segnalato che il prezzo delle azioni Saipem ha raggiunto il livello più basso da fine ottobre 2023 e sarà fondamentale vedere se il supporto attuale riuscirà a resistere all'impulso al ribasso. "Sicuramente sarà importante anche chiudere il gap al ribasso e nel frattempo il sentimento degli investitori sarà sicuramente molto incerto", ha aggiunto l'analista.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem