NAVIGA IL SITO

Saipem crolla (-11%) dopo i dati del terzo trimestre 2021

di Redazione Lapenna del Web 28 ott 2021 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem ha registrato la peggiore performance di giornata al FTSEMib. Il titolo della società ingegneristica ha lasciato sul terreno l'11% a 1,9415 euro, il minimo di giornata. Elevati i volumi, con circa 73 milioni di azioni passate di mano. 

La società ha diffuso i risultati dei primi nove mesi del 2021. Il periodo in esame si è chiuso con un risultato finale negativo e una contrazione dei ricavi (nonostante una ripresa del giro d’affari nel terzo trimestre), a causa principalmente dei minori volumi sviluppati nella divisione Engineering & Construction Offshore. I vertici di Saipem hanno segnalato che lo scenario di business per il 2021 sarà ancora condizionato e alle difficoltà nella performance operativa nell’offshore wind; sulla base di queste indicazioni il management ha rivisto le stime per la seconda parte dell’esercizio.

Anche il nuovo piano strategico per il periodo 2022-2025 non ha entusiasmato gli operatori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem