Saipem (-21,6%) maglia nera al FTSEMib
di Redazione Lapenna del Web 22 giu 2022 ore 17:37 Le news sul tuo SmartphoneMercoledì nero per Saipem, che ha registratro la peggiore performance di giornata al FTSEMib. Il titolo della società di ingegneristica ha lasciato sul terreno il 21,6% a 32,97 euro, il minimo di giornata (massimo di 38,01 euro).
Il consiglio di amministrazione di Saipem ha deliberato di aumentare il capitale per un importo di 2 miliardi di euro. L’aumento di capitale si concretizzerà mediante emissione di 1.974.327.430 azioni ordinarie Saipem, da offrire in opzione agli azionisti ordinari e di risparmio nel rapporto di 95 nuove azioni ogni azione ordinaria o di risparmio posseduta. Il prezzo di sottoscrizione dei nuovi titoli è stato fissato a 1,013 euro. Saipem ha confermato che gli azionisti ENI (-3,48%) e CDP Industria si sono irrevocabilmente impegnati a sottoscrivere tutte le nuove azioni spettanti in proporzione alle partecipazioni rispettivamente detenute nella società, complessivamente pari a circa il 44% dell’aumento di capitale. Borsa Italiana ha segnalato che l'operazione è qualificata come fortemente diluitiva.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.