NAVIGA IL SITO

Rocket Sharing Company, il 28 febbraio 2022 debutta all'Euronext Growth Milan

di Redazione Lapenna del Web 25 feb 2022 ore 09:29 Le news sul tuo Smartphone

rocket-sharing-companyRocket Sharing Company - start-up che ha sviluppato un'innovativa piattaforma di sharing in blockchain integrata con un sistema di fidelizzazione e fornitura di servizi diretti quali energia e gas - ha comunicato di aver ottenuto l'ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant sull'Euronext Growth Milan.

L'avvio delle negoziazioni è previsto per il 28 febbraio 2022. Alle azioni Rocket Sharing Company è stato attribuito il codice ISIN IT0005481830.

 

Il collocamento, rivolto a investitori qualificati, ha avuto ad oggetto complessive 5,04 milioni di azioni ordinarie, di cui 4,5 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione, rinvenienti da un aumento di capitale, e 540mila azioni ordinarie rivenienti dall'eservizio dell'opzione di over-allotment, concessa dal socio di controllo Rocket Enterprise al global coordinator Banca Profilo per circa il 12% delle azioni a oggetto dell'offerta.

La società ha segnalato che il coloccamento ha ottenuto una domanda complessiva di 3 volte superiore al quantitativo offerto.

 

Il prezzo di collocamento delle azioni Rocket Sharing Company è stato fissato a 0,8 euro, con una capitalizzazione della società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a 9,1 milioni di euro (10 milioni di euro con le azioni PAS, Price Adjustement Shares) e un flottante previsto pari al 40,3% (44,2% assumendo l'integrale esercizio dell'opzione greenshoe e includendo nel computo le azioni PAS).

 

Alla data di inizio delle negoziazioni, ai sottoscrittori delle 5,04 milioni di azioni rinvenienti dall’offerta e dall’esercizio dell’opzione di over-allotment verranno assegnati gratuitamente complessivi 2.520.000 warrant denominati "Warrant Rocket Sharing Company 2022-2025", nel rapporto di un warrant ogni 2 azioni sottoscritte/acquistate. Ulteriori warrant verranno assegnati a tutti gli azionisti alla data del 30 maggio 2022.

 

Rocket Sharing Company ha precisato che la quotazione è finalizzata a sostenere una strategia di crescita per linee esterne, tramite operazioni di M&A e sviluppo di nuovi accordi di partnership, e per linee interne tramite sviluppo del core business mediante investimenti in ricerca e sviluppo per migliorare l’esperienza dell’utente sulla piattaforma, implementare nuovi servizi offerti e favorire sinergie incrementando la customer base.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.