NAVIGA IL SITO

Racing Force annuncia l'intenzione di quotarsi all'AIM Italia

di Edoardo Fagnani 19 ott 2021 ore 15:33 Le news sul tuo Smartphone

racing-force-groupRacing Force - società capogruppo di Racing Force Group attiva nel settore delle attrezzature per la sicurezza negli sport motoristici - ha annunciato l'intenzione di procedere con la quotazione delle azioni ordinarie sull'AIM Italia. Il flottante necessario ai fini della quotazione sarà costituito mediante un collocamento privato riservato a investitori qualificati in Italia e a investitori istituzionali all'estero.

L'offerta comprenderà l'emissione di nuove azioni ordinariederivanti da un aumento di capitale, con esclusione del diritto d'opzione, per un importo complessivo stimato tra 20 e 25 milioni di euro, oltre alla vendita di azioni ordinarie esistenti da parte di alcuni degli azionisti esistenti, per un importo minimo complessivo finalizzato a un flottante minimo del 25% del capitale ordinario totale di Racing Force dopo l'esecuzione dell'offerta (escluse le azioni in sovrallocazione).

In funzione delle condizioni di mercato e subordinatamente all'ottenimento dell'ammissione al flottante da parte di Borsa Italiana, il completamento dell'offerta è attualmente previsto per la prima metà di novembre 2021.

Racing Force ha precisato che i proventi netti derivanti dalla sottoscrizione delle nuove azioni saranno utilizzati per finanziare lo sviluppo e la crescita dell'attività, rafforzare la sua struttura patrimoniale e massimizzare la sua futura flessibilità finanziaria.

Equita SIM agisce in qualità di Sole Global Coordinator, Sole Bookrunner, Nomad e Specialista della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: racing force , aim italia