Prysmian (+4,5%) la migliore al FTSEMib
di Redazione Lapenna del Web 15 apr 2024 ore 17:39 Le news sul tuo SmartphonePrysmian ha registrato la migliore performance di giornata al FTSEMib, anche se ha ripiegato dai massimi di giornata. Il titolo ha guadagnato il 4,49% a 50,7 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 48,64 euro e un massimo di 52,38 euro. Elevati i volumi: nell'intera giornata sono passate di mano oltre 2,8 milioni di azioni.
La società ha annunciato di aver stipulato un accordo di fusione in base al quale acquisirà Encore Wire (azienda quotata al Nasdaq e attiva nella produzione di una vasta gamma di cavi elettrici in rame ed alluminio per la produzione e distribuzione di energia). Prysmian ha offerto 290 dollari per azione, prezzo che valorizza Encore Wire per circa 3,9 miliardi di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.