Pozzi Milano, debutto all'Euronext Growth Milan il 19 luglio 2022
di Edoardo Fagnani 19 lug 2022 ore 08:10 Le news sul tuo SmartphonePozzi Milano - società attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria - ha comunicato che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei “Warrant Pozzi Milano 2022-2027” sull'Euronext Growth Milan.
La data di inizio delle negoziazioni è fissata per martedì 19 luglio 2022. Le azioni Pozzi Milano avranno codice ISIN IT0005499949.
L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito di un collocamento privato rivolto principalmente a primari investitori istituzionali, italiani ed esteri e a investitori professionali, di complessive 4.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da apposito aumento di capitale. La società ha registranto una domanda pari a 2,7 volte l’obiettivo di raccolta prefissato. L’operazione ha previsto anche l’emissione di 5.107.500 warrant.
Il prezzo di collocamento delle azioni Pozzi Milano è stato fissato a 0,5 euro, per un controvalore totale di 2 milioni di euro. La capitalizzazione totale prevista all’avvio delle negoziazioni è pari a 17 milioni.
Ad esito del collocamento il capitale di Pozzi Milano sarà composto da 34.000.000 azioni ordinarie, mentre il flottante sarà pari all’11,76% del capitale.
Il collocamento delle azioni Pozzi Milano e dei relativi warrant è finalizzato a consolidare e sviluppare il processo di crescita del gruppo, per linee sia interne sia esterne. In particolare, la crescita organica avverrà attraverso lo sviluppo di nuove linee di prodotto, l’ampliamento del portafoglio clienti, il brand building dei marchi proprietari con il rafforzamento della presenza online e l’organizzazione di eventi presso il Castello Pozzi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.