NAVIGA IL SITO

Piteco, Limbo detiene il 98,77% del capitale. Delisting il 23 agosto 2022

di Redazione Soldionline 11 ago 2022 ore 08:21 Le news sul tuo Smartphone

piteco_2Piteco ha diffuso i risultati finali reltivi all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Limbo.

Al termine dell'operazione risultano portate in adesione 6.498.360 azioni, rappresentative del 32,2% circa del capitale di Piteco e a circa il 91,36% delle azioni oggetto dell’offerta, per un controvalore complessivo (calcolato sulla base del corrispettivo) di 73,11 milioni di euro. Di conseguenza, Limbo verrà a detenere complessive 19.935.078 azioni Piteco, rappresentative del 98,77% circa del capitale.

In considerazione dell’avvenuto raggiungimento di una partecipazione superiore al 95% del capitale, si sono verificati i presupposti di legge per l’esercizio del diritto di acquisto, con riferimento alle rimanenti 249.167 azioni ordinarie di Piteco, rappresentative dell’1,23% circa del capitale. Di conseguenza, l'offerente adempirà all’obbligo di acquisto dando corso a un’unica procedura (la procedura congiunta), avente ad oggetto la totalità delle azioni residue.

A seguito dell’adempimento della procedura congiunta Borsa Italiana disporrà la revoca delle azioni Piteco dalla quotazione da Piazza Affari (delisting) con efficacia dal 23 agosto 2022, previa sospensione del titolo nelle sedute del 19 e 22 agosto 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piteco , delisting