Openjobmetis sospesa per eccesso di rialzo
di Redazione Lapenna del Web 21 dic 2023 ore 09:57 Le news sul tuo SmartphoneGiornata molto positiva per Openjobmetis a Piazza Affari. Alle ore 9.58 il titolo era sospeso per eccesso di rialzo dopo aver registrato un progresso teorico del 25,49%.
Il suo consiglio di amministrazione ha esaminato la comunicazione ricevuta da Groupe Crit avente ad oggetto l’avvenuta sottoscrizione di memorandum of understanding per l’acquisto da parte di Groupe Crit, direttamente e indirettamente, della totalità delle azioni Opejobmetis detenute da Omniafin. L'acquisto verrebbe realizzato a un prezzo di 16,5 euro per azione, e porterebbe Groupe Crit a detenere una partecipazione complessiva pari a circa il 57,7% del capitale sociale e a circa il 53,6% dei diritti di voto.
L'equity value ammonta a circa 203 milioni di euro. La sottoscrizione degli accordi vincolanti relativi alla potenziale acquisizione è condizionata allo svolgimento di una due diligence confirmatoria, che si stima possa concludersi entro la fine di gennaio 2024. Qualora l’acquisizione delle partecipazioni fosse perfezionata, Groupe Crit promuoverebbe un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria a un prezzo per azione pari al corrispettivo, avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie Openjobmetis in circolazione e finalizzata al delisting.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.