Nice Footwear punta a quotarsi su Euronext Growth Milan (ex AIM Italia)
di Redazione Lapenna del Web 2 nov 2021 ore 09:12 Le news sul tuo SmartphoneNice Footwear - azienda attiva per sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport - ha comunicato di aver presentatola domanda di pre-ammissione alla quotazione sull'Euronext Growth Milan (ex AIM Italia). L’ammissione alle negoziazioni è prevista nella seconda metà di novembre 2021.
A servizio della quotazione di Nice Footwear è previsto un collocamento istituzionale riservato esclusivamente a investitori qualificati italiani ed esteri, mediante offerta di azioni interamente rivenienti da un aumento di capitale per massimi 5 milioni di euro.
È prevista la facoltà, per Nice Footwear, d’intesa con il global coordinator, di incrementare l’offerta per ulteriori massimi 500mila euro, al fine di una eventuale sovrallocazione in considerazione delle adesioni pervenute (opzione di over allotment) nonché la concessione da parte dell’emittente di una opzione a sottoscrivere una porzione dell’aumento di capitale a servizio dell’offerta per complessivi massimi 500mila euro (opzione greenshoe).
La forchetta di prezzo delle azioni Nice Footwear è stata fissata tra un minimo di 9 euro e un massimo di 11 euro per azione, per una valutazione ante aumento di capitale compresa tra 13,5 milioni e 16,5 milioni di euro.
L’operazione prevede l’assegnazione gratuita ai sottoscrittori delle azioni di warrant nel rapporto di un warrant per ogni 10 azioni ordinarie sottoscritte nell’ambito dell’offerta, assegnati alla data di inizio delle negoziazioni.
Nelle intenzioni del management di Nice Footwear, le risorse raccolte con la quotazione saranno destinate alla crescita del gruppo, consentendo di attuare il piano strategico di sviluppo pluriennale attraverso il consolidamento e la crescita sui mercati internazionali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.