MPS chiude in rosso (-1%) ma recupera dai minimi
di Redazione Soldionline 20 ago 2021 ore 17:41 Le news sul tuo SmartphoneIl Monte dei Paschi di Siena ha terminato la seduta con una flessione di un punto percentuale. Il titolo dell'istituto senese ha ceduto l'1,02% a 1,12 euro, dopo aver toccato un minimo intraday a 1,096 euro in mattinata.
Secondo quanto scritto sui principali quotidiani, che hanno riportato alcune indiscrezioni rilanciate dall’agenzia Bloomberg, il ministero dell’economia e delle finanze starebbe valutando un aumento di capitale nell’ordine dei tre miliardi di euro per l’istituto senese. La ricapitalizzazione sarebbe indirizzata a tutti gli azionisti e non solo al MEF. Bloomberg ha puntualizzato che l’ammontare dell’aumento di capitale sarà definito al termine della valutazione finanziaria che UniCredit (+0,39%) sta conducendo sul Monte dei Paschi di Siena.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.