NAVIGA IL SITO

Azioni italia, titoli ciclici e blue chip protagonisti del recente rialzo

di Redazione Lapenna del Web 22 lug 2020 ore 10:05 Le news sul tuo Smartphone

ruolo-mercati-finanziariSecondo quanto riportato nel commento mensile di Gilles Guibout, gestore del fondo PIR AXA WF Framlington Italy, AXA Investment Managers, il rally del mercato azionario italiano è stato trainato negli ultimi mesi dai titoli ciclici e dalle blue chip, mentre le mid-small cap sono rimaste indietro, come dimostra l'indice STAR, che ha registrato una perfomance negativa nel mese di giugno dello 0,43%. Risultato molto diverso è stato raggiunto dal listino principale evidenziando così il divario nella crescita tra le aziende a diversa capitalizzazione.

Anche nell'ambito dei settori si denota una situazione eterogenea. I comparti ciclici quali i finanziari, tecnologici, industriali e automotive hanno registrato la migliore crescita sui mercati a discapito dei comparti più difensivi come le utilities.

Secondo la società di asset management, una pausa del rally potrebbe essere dietro l'angolo. Questa ipotesi sarebbe motivata da un possibile calo estivo dei volumi, dalle aspettative sugli utili aziendali riviste del 30% e dalle valorizzazioni sui mercati. molto più elevate rispetto a inizio 2020. Infine il timore di una seconda ondata di Covid 19, secondo la casa di gestione, non permetterebbe una piena ripartenza.

 

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »