NAVIGA IL SITO

Italgas chiude in rosso (-1,7%)

di Redazione Lapenna del Web 14 mag 2024 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

italgas_3Giornata negativa per Italgas al FTSEMib. Il titolo ha lasciato sul terreno l'1,67% a 5,295 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 5,205 euro e un massimo di 5,385 euro. Elevati i volumi: nell'intera giornata sono passate di mano ocirca 9,8 milioni di azioni.

La società ha diffuso i risultati finanziari del primo trimestre 2024. Inoltre, la società ha comunicato che, a seguito di un'offerta non vincolante per l'intero capitale di 2i Rete Gas, gli azionisti hanno concesso alla società quotata al FTSEMib un periodo di esclusiva per effettuare una due diligence finalizzata alla formulazione di un'offerta vincolante per l'acquisto del 100% del capitale di 2i Rete Gas. Italgas intende finalizzare l'acquisizione mediante ricorso a un finanziamento "bridge" garantito da J.P. Morgan; la società ha precisato che il rifinanziamento del prestito potrà avvenire tramite una combinazione di strumenti equity, debito o "equity like".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italgas