NAVIGA IL SITO

Imprendiroma, debutto all'Euronext Growth Milan il 20 luglio 2022

di Edoardo Fagnani 20 lug 2022 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

imprendiromaImprendiroma - società attiva nell’ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari - ha comunicato che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant sull'Euronext Growth Milan.

L’inizio delle negoziazioni è fissato per mercoledì 20 luglio 2022, con un lotto minimo di 300 azioni. Le azioni Imprendiroma avranno codice ISIN IT0005500571.

 

L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito di un collocamento privato rivolto principalmente a primari investitori istituzionali, italiani ed esteri e a investitori professionali, di complessive 1.200.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da apposito aumento di capitale. Inoltre, ell’ambito dell’operazione saranno emessi complessivamente 12.400.000 Warrant “Imprendiroma 2022-2025”.

Il prezzo di collocamento delle azioni Imprendiroma è stato fissato a 5 euro. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte ammonta a 6 milioni di euro.

Ad esito del collocamento il capitale di Imprendiroma sarà composto da 11.200.000 azioni ordinarie, mentre il flottante sarà pari al 10,71% del capitale. Di conseguenza, la capitalizzazione totale prevista all’avvio delle negoziazioni è pari a 56 milioni di euro.

 

Attraverso l’IPO Imprendiroma intende accelerare il disegno di crescita incentrata sullo sviluppo di iniziative in proprio di ristrutturazione e riqualificazione, l’avvio di una strategia di M&A per l’ampliamento del pacchetto di servizi offerti e l’espansione territoriale, la promozione della brand awareness e il rafforzamento commerciale

 

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan, Imprendiroma è stata assistita da EnVent Capital Markets (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), MIT SIM (Operatore specialista) e IR Top Consulting (Advisor comunicazione finanziaria).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: imprendiroma , euronext growth milan