Giorgio Fedon e Figli, i risultati provvisori dell'OPA di Luxottica
di Redazione Lapenna del Web 11 lug 2022 ore 09:32 Le news sul tuo SmartphoneLuxottica ha comunicato che si è concluso il periodo di adesione relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulla totalità delle azioni di Giorgio Fedon e Figli - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore degli accessori per l’occhialeria e il lifestyle.
Sulla base dei risultati provvisori, risultano portate in adesione all’offerta 128.179 azioni, pari all’84,48336% delle azioni oggetto dell’offerta e al 6,74626% del capitale dell’emittente, per un controvalore complessivo pari a 2,18 milioni di euro.
Il pagamento del corrispettivo dell’offerta per le azioni portate in adesione dagli aderenti, pari a 17,03 euro per ciascuna azione, avverrà il 15 luglio 2022.
Tenendo conto della partecipazione iniziale, a fronte dei risultati provvisori dell’offerta e delle 21.138 azioni proprie in portafoglio dell’emittente, pari a circa l’1,11% del capitale, Luxottica verrà a detenere complessive 1.876.458 azioni di Giorgio Fedon e Figli, pari a circa il 98,76% del capitale.
Risultano avverati i presupposti per l’esercizio del diritto di acquisto, avendo Luxottica già dichiarato che non intende ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle azioni di Giorgio Fedon e Figli su Euronext Growth Milan.
La procedura relativa all’esercizio del diritto di acquisto avrà luogo successivamente alla data di pagamento del corrispettivo dell’offerta e si concluderà con il trasferimento all’offerente della titolarità di ciascuna delle azioni residue. Borsa Italiana a questo punto disporrà la revoca della negoziazione delle azioni dell’emittente dal mercato Euronext Growth Milan.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.