Generali (-1,9%) maglia nera al FTSEMib
di Redazione Lapenna del Web 9 ago 2024 ore 17:35 Le news sul tuo SmartphoneGenerali ha registrato la peggiore performance di giornata al FTSEMib. Il titolo ha perso l'1,9% a 22,15 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 21,92 euro e un massimo di 22,27 euro.
Il Leone di Trieste ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2024. I dati hanno mostrato un miglioramento del risultato operativo e dei premi lordi. Il management di Generali ha confermato gli obiettivi strategici e finanziari per il 2024 e la politica dei dividendi per il triennio 2022-2024.
Nel corso della conference call a commento dei risultati semestrali il direttore finanziario di Generali, Cristiano Borean, ha anticipato che l’utile netto adjusted nel 3° trimestre potrebbe risultare leggermente inferiore ai 900 milioni di euro, scontando l’impatto di possibili catastrofi naturali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.