NAVIGA IL SITO

Generalfinance, debutto allo STAR fissato per il 29 giugno 2022

di Edoardo Fagnani 24 giu 2022 ore 11:50 Le news sul tuo Smartphone

generalfinanceGeneralfinance - intermediario finanziario specializzato nell’attività di factoring - ha comunicato che si è conclusa l’offerta di sottoscrizione e di vendita delle azioni ordinarie della società (le “Azioni”) finalizzata alla quotazione delle azioni su Euronext Milan. Tenuto conto del previsto grado di diffusione dell’azionariato di Generalfinance, a esito dell’offerta il flottante sarà adeguato rispetto al requisito richiesto da Borsa Italiana per la quotazione delle azioni sul segmento STAR.

La data di avvio delle negoziazioni è prevista per il 29 giugno 2022. Le azioni Generalfinance hanno codice ISIN IT0005144784.

 

L’offerta comprende 2.807.792 azioni di nuova emissione derivanti dall’aumento di capitale a servizio della quotazione e 2.597.133 azioni derivanti dalla vendita da parte dell’azionista Crédit Agricole Italia, inclusive delle 491.356 azioni sottostanti all’opzione over-allotment (a servizio dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe).

 

Il prezzo di offerta delle azioni Generalfinance è stato fissato a 7,2 euro. Di conseguenza, il controvalore complessivo dell’operazione, inclusa l’opzione greenshoe, risulta pari a 38,9 milioni di euro, comprensivi dell’aumento di capitale pari a 20,2 milioni.

Sulla base del prezzo di offerta, la capitalizzazione della società alla data di inizio delle negoziazioni sarà pari a 91 milioni di euro (comprensivi dell’aumento di capitale di 20,2 milioni).

L’offerta ha ricevuto un forte interesse da parte di primari investitori istituzionali, con una domanda complessiva, al prezzo di offerta, di circa 65,8 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generalfinance