NAVIGA IL SITO

Erg la migliore al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2023 ore 10:31 Le news sul tuo Smartphone

erg_logoRiflettori puntati su Erg al FTSEMib. Alle ore 10.34 il titolo guadagnava il 3,08% a 26,82 euro dopo aver toccato un minimo a 26,32 euro e un massimo a 27,10 euro.

Il gruppo ha comunicato ieri di aver ceduto ad Achernar Assets AG, holding di investimenti Svizzera, l’intero capitale di ERG Power, proprietaria della centrale cogenerativa Combined Cycle Gas Turbine (CCGT) a basso impatto ambientale e ad alta efficienza, alimentata a gas naturale, di Priolo Gargallo (Siracusa). Il corrispettivo in termini di Enterprise Value è pari a 191,5 milioni di euro inclusivo di poste legate al capitale circolante e a crediti fiscali per complessivi 88,5 milioni di euro, di cui è previsto l’incasso tra il signing ed il closing.Gli accordi inoltre prevedono alcuni earn-outs relativi all’andamento del business nel 2024 e 2025 nonché alcune poste di natura fiscale per complessivi 14 milioni di euro circa che porterebbero la valorizzazione dell’impianto a complessivi 205,5 milioni di euro. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: erg