ENI (+3,3%) la migliore al FTSEMib
di Redazione Lapenna del Web 26 lug 2024 ore 17:38 Le news sul tuo SmartphoneENI ha registrato la migliore performance di giornata al FTSEMib. Il titolo ha guadagnato il 3,34% a 14,488 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 14,364 euro e un massimo di 14,618 euro.
Il Cane a sei zampe ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre e del 1° semestre 2024. I dati del periodo aprile-giugno hanno evideziato un calo dei ricavi e della redditività, anche se sono stati migliori del consensus degli analisti. Di conseguenza, i vertici del Cane a sei zampe hanno rivisto alcune stime finanziarie e operative per l'intero esercizio.
Inoltre, il CdA di ENI ha deliberato di distribuire agli azionisti la prima delle quattro tranche del dividendo 2025 (relativo all'esercizio 2024), a valere sulle riserve disponibili, per un ammontare di 0,25 euro per azione (rispetto a un dividendo complessivo annuale pari a un euro).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.