ENI riesce a chiudere in rialzo (minimo)
di Redazione Lapenna del Web 25 ago 2023 ore 17:35 Le news sul tuo SmartphoneSeduta positiva per ENI al FTSEMib. Il titolo ha terminato la giornata con un progresso dello 0,18% a 14,154 euro dopo aver oscillato tra un minimo di 14,128 euro e un massimo di 14,246 euro.
Secondo quanto riportato da Il Sole24Ore, il colosso petrolifero starebbe valutando la possibilità di cedere una quota di minoranza (nell’ordine del 10-15%) del capitale di Plenitude, società del gruppo che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia, i servizi energetici e una rete di punti di ricarica per veicoli elettrici; la quota sarebbe valutata nell’ordine del miliardo di euro. Il quotidiano finanziario ha aggiunto che la quotazione a Piazza Affari della controllata non dovrebbe arrivare prima dell’inizio del 2024.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.