NAVIGA IL SITO

Eni in rialzo (+1%) al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 18 feb 2022 ore 17:35 Le news sul tuo Smartphone

eni_20Giornata positiva per Eni a Piazza Affari. Il titolo del Cane a sei zampe ha terminato la seduta con un progresso dell'1,02% a 13,47 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 13,378 euro e un massimo di 13,6 euro.

Il colosso petrolifero ha diffuso i risultati finanziari preliminari del 2021, i quali hanno beneficiato di un contesto economico più favorevole e uno scenario energetico con fondamentali migliorati. Confermata la proposta sul dividendo 2022 (relativo all’esercizio 2021) già annunciata al mercato di 0,86 euro per azione, di cui 0,43 euro versati in sede di acconto a settembre 2021. ENI ha segnalato che saranno possibili adeguamenti dei dati di preconsuntivo in relazione alla rilevazione del risultato della partecipazione in Saipem per il quarto trimestre, dell’adeguamento per la rilevazione del risultato della partecipazione in Vår Energi di quarto trimestre e per effetto del completamento del processo di approvazione del piano di gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni