NAVIGA IL SITO

Enel in calo frazionale al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 6 dic 2023 ore 11:17 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Giornata incerta per Enel al FTSEMib. Alle ore 11.40 il titolo lasciava sul terreno lo 0,2% a 6,537 euro, dopo aver oscillato tra un minimo intraday di 6,534 euro e un massimo di 6,588 euro.

L'agenzia S&P Global Ratings ha comunicato di aver mantenuto il rating a breve termine sul titolo ad "A-2" e di aver rivisto il rating a lungo termine, portandolo a "BBB" dal precedente livello "BBB+". L'outlook è stabile. L'agenzia precisa che la variazione del rating riflette il livello di indebitamento finanziario netto del gruppo, che ha raggiunto il valore massimo nel 2022. L'outlook riflette l'aspettativa che Enel porterà a termine il restante programma di dismissioni e che mitigherà parzialmente la diminuzione degli utili conseguente alla cessione di asset, grazie alla riduzione dei costi e a una crescita sostenibile degli utili tramite investimenti più selettivi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel