NAVIGA IL SITO

Pesante ribasso per Enel (-5,5%)

di Redazione Soldionline 15 set 2021 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel ha registrato la peggiore performance di giornata al FTSEMib. Il titolo del colosso elettrico ha lasciato sul terreno il 5,51% a 7,025 euro, poco sopra al minimo di giornata di 7,013 euro.

Gli analisti di Barclays hanno limato il prezzo obiettivo su Enel, portandolo da 10 euro a 9,9 euro. Tuttavia, gli esperti hanno confermato il giudizio “Overweight” (sovrappesare), in quanto il nuovo prezzo obiettivo implica un rialzo del 33% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni Enel nella seduta del 14 settembre 2021 (7,435 euro).

Inoltre, alcuni analisti segnalano la proposta del governo spagnolo guidato da Pedro Sanchez per ridurre il prezzo dell’elettricità ai consumatori finali, in conseguenza al forte aumento del prezzo delle materie prime.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel