NAVIGA IL SITO

Azioni Enel Green Power: fissato a 1,6 euro il prezzo dell'offerta

di Edoardo Fagnani 30 ott 2010 ore 13:26 Le news sul tuo Smartphone
Enel, nell’ambito dell’offerta globale di vendita di azioni Enel Green Power, sentiti i Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner, ha fissato il prezzo definitivo di offerta in misura pari a 1,6 euro per azione. Di conseguenza, la controllata è stata valutata complessivamente 8 miliardi di euro. Con quasta oparazione Enel incasserà oltre 2,26 miliardi di euro (al lordo delle commissioni e dei costi di collocamento), che potrebbero salire a 2,6 miliardi in caso di esercizio intergrale della greenshoe.
Il prezzo definitivo è stato individuato tenendo conto, tra l’altro, delle condizioni dei mercati finanziari in Italia e all’estero, della quantità e della qualità delle manifestazioni di interesse ricevute dagli investitori istituzionali e della quantità della domanda ricevuta nell’ambito dell’offerta pubblica.
L’offerta ha generato una domanda complessiva lorda di circa 1,78 miliardi di titoli rispetto alle 1,415 miliardi di azioni Enel Green Power oggetto dell’offerta, alle quali potranno aggiungersi ulteriori 210 milioni di azioni relative alla greenshoe.
La domanda del pubblico in Italia e in Spagna ha registrato una richiesta di circa 1,26 miliardi di titoli da parte di oltre 340mila richiedenti. La domanda da parte degli investitori istituzionali è risultata pari a circa 520 milioni di azioni.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel green power , ipo enel green power