NAVIGA IL SITO

Defence Tech Holding si prepara a quotarsi all'AIM Italia

di Edoardo Fagnani 20 ott 2021 ore 18:56 Le news sul tuo Smartphone

defence-techDefence Tech Holding - società a capo di un gruppo attivo nel settore della Cyber Security, dei big data, dell’intelligence, dello spazio e della difesa nazionale - ha comunicato che sono partite le attività di bookbuilding connesse al processo di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sull'AIM Italia, che dal 25 ottobre assumerà la denominazione di Euronext Growth Milan.

 

Il collocamento istituzionale sarà composto da azioni rinvenienti da un aumento di capitale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione per un importo pari a 25 milioni di euro. Inoltre, è prevista la facoltà in capo agli azionisti venditori, Comunimpresa, GE.DA. Europe e Starlife di incrementare l’offerta, in considerazione delle adesioni pervenute nell’ambito dell’offerta e previa integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale, attraverso l’offerta in vendita in misura proporzionale tra gli stessi di un numero massimo di azioni ordinarie pari al 18% del numero di azioni oggetto dell’offerta per un controvalore massimo pari a 4,5 milioni di euro.

Il management di Defence Tech Holding ha fissato l’intervallo di prezzo tra un prezzo minimo di 3,3 euro per azione a un prezzo massimo di 4 euro per azione, equivalente ad un equity value pre-money compreso tra circa 60,7 milioni e 73,6 milioni di euro, con un flottante pari a circa il 30%.

Le attività di bookbuilding termineranno in data 26 ottobre 2021, salvo proroga o chiusura anticipata. L’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sull'AIM Italia (Euronext Growth Milan) è prevista in data 29 ottobre 2021.

Nell’operazione Defence Tech Holding è assistita da Equita, in qualità di Nominated Adviser (Nomad), Global Coordinator e Specialist.

 

Il gruppo Defence Tech nel 2020 ha generato un fatturato superiore a 17 milioni di euro, in crescita rispetto al 2019 nonostante la pandemia globale da Covid-19. Nello stesso periodo l’EBITDA adjusted è risultato pari a 3,5 milioni.

Al 30 giugno 2021 il gruppo ha registrato  un fatturato pari a 9,6 milioni di euro e un EBITDA adjusted di 3,5 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: defence tech holding , aim italia