NAVIGA IL SITO

Datrix, debutto all'Euronext Growth Milan il 3 dicembre 2021

di Edoardo Fagnani 3 dic 2021 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

datrixDatrix - gruppo tecnologico che opera nel settore dell’analisi dei Big Data - ha comunicato di aver ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione su Euronext Growth Milan (ex AIM Italia). Le negoziazioni inizieranno venerdì 3 dicembre 2021. Alle azioni ordinarie Datrix è stato attribuito il codice ISIN IT0005468357, mentre il lotto minimo di negoziazione è di 500 azioni.

L'ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento rivolto a investitori qualificati, italiani e esteri, di complessive 3.659.000 azioni ordinarie di nuova emissione al prezzo unitario di 4,1 euro, con una capitalizzazione iniziale della società pari a circa 65,15 milioni di euro. Per effetto dell’operazione sono state raccolte risorse per un controvalore complessivo pari a circa 15 milioni di euro.

Datrix ha emesso azioni ordinarie e azioni a voto plurimo (che danno diritto a 3 voti ciascuna) e che per l’effetto dell’operazione saranno ammesse a negoziazione su Euronext Growth Milan tutte le 8.934.600 azioni ordinarie (includendo anche le azioni emesse nel contesto dell’aumento di capitale), mentre le 6.955.500 azioni a voto plurimo non saranno ammesse alle negoziazioni.

Alantra ha svolto il ruolo di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: euronext growth milan , datrix