NAVIGA IL SITO

Civitanavi Systems, esordio a Piazza Affari il 17 febbraio 2022

di Edoardo Fagnani 17 feb 2022 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

civitanavi-systemsCivitanavi Systems - società attiva nella progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi di navigazione e stabilizzazione inerziali - ha comunicato che si è concluso il collocamento istituzionale finalizzato all’ammissione alle negoziazioni delle azioni su Euronext Milan. L’offerta era riservata a investitori qualificati.

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni Civitanavi Systems è stata fissata per giovedì 17 febbraio 2022. Le azioni avranno codice ISIN IT0005466153.

 

La società e l'azionista di riferimento Civitanavi Systems Ltd hanno optato per collocare 7.760.000 azioni, di cui 5.760.000 azioni rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dalla società il 13 gennaio 2022 e 2.000.000 azioni poste in vendita dall’azionista venditore.

L’opzione greenshoe, concessa dall’azionista venditore in favore dei joint global coordinator, è stata concordemente adeguata a massime 776.000 azioni, pari al 10% dell’ammontare complessivo delle azioni collocate nell’ambito dell’offerta.

 

Il prezzo di offerta delle azioni Civitanavi Systems è stato fissato a 4 euro. Ad esito del collocamento istituzionale la capitalizzazione della società, calcolata sul prezzo di offerta, alla data di inizio delle negoziazioni, è pari a circa 123 milioni di euro, mentre il flottante sarà pari al 25,2% del capitale di Civitanavi (ovvero il 27,8% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

 

In base al prezzo di offerta, i proventi netti spettanti alla società in relazione all’aumento di capitale, al netto delle commissioni massime ammontano a circa 21,8 milioni di euro.

Civitanavi Systems ha precisato che i proventi netti saranno utilizzati dalla società per sostenere l’attuazione dei propri obiettivi strategici, ulteriori rispetto a quelli già inclusi nel proprio piano industriale.

 

Il collocamento istituzionale è stato coordinato e diretto da Berenberg e Intermonte in qualità di joint global coordinator e joint bookrunners. Intermonte agisce anche in qualità di sponsor ai fini dell’ammissione a quotazione delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: civitanavi systems , ipo