NAVIGA IL SITO

Campari (-6,5%) maglia nera al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 10 gen 2024 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

campari-groupCampari ha registrato la peggiore performance di giornata al FTSEMib. Il titolo ha lasciato sul terreno il 6,53% a 9,278 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 9,25 euro e un massimo di 9,46 euro. Elevati i volumi: nell'intera seduta sono passate di mano circa 23,5 milioni di azioni.

La società ha comunicato di aver concluso il collocamento di azioni ordinarie a un prezzo unitario di 9,33 euro, per un controvalore di circa 650 milioni di euro, con un collocamento riservato tramite bookbuilding accelerato. Inoltre, Campari ha collocato obbligazioni convertibili senior unsecured con scadenza nel 2029 per 550 milioni di euro convertibili in nuove azioni o esistenti azioni ordinarie della società quotata al FTSEMib e per finalità aziendali di carattere generale. I proventi netti saranno utilizzati per finanziare l’acquisizione di Courvoisier.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: campari