BPER Banca (+9,2%) la migliore al FTSEMib
di Redazione Lapenna del Web 15 feb 2022 ore 17:37 Le news sul tuo SmartphoneOttima giornata per BPER Banca. Il titolo dell'istituto è balzato del 9,15% a 2,159 euro, poco sotto al massimo di giornata di 2,168 euro. Elevati i volumi: alla stessa ora erano passate di mano oltre 69 milioni di azioni.
L’istituto ha comunicato di aver sottoscritto il contratto di acquisizione di una partecipazione di controllo, pari a circa l’80% dell’attuale capitale di Banca Carige (-0,1% a 0,7893 euro) detenuta dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e dallo Schema Volontario di Intervento. A valle del closing BPER Banca promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle restanti azioni dell'istituto ligure al prezzo unitario di 0,8 euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.