NAVIGA IL SITO

Pioggia di vendite su BPER Banca (-12,9%)

di Redazione Lapenna del Web 10 giu 2022 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaTonfo di BPER Banca, che ha registrato la peggiore performance di giornata al FTSEMib. Il titolo dell'istituto bancario ha lasciato sul terreno il 12,9% a 1,699 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 1,6705 euro e un massimo di 1,938 euro. Elevati i volumi: nell'intera seduta sono passate di mano circa 55 milioni di azioni.

BPER Banca ha presentato il piano industriale per il periodo 2022/2025. Secondo le stime dell’istituto, la posizione di capitale è prevista rimanere elevata, con un CET1 ratio Fully Phased maggiore del 13% al 2025 (livello ritenuto adeguato al profilo di rischio dell'istituto), supportata dalla forte generazione di utili che permetterà di incrementare significativamente la remunerazione agli azionisti, con un pay out ratio previsto al 50% nel 2025 e un monte dividendi pari ad almeno un miliardo da distribuirsi nell’orizzonte di piano. Nel corso della conference call a commento della presentazione del piano industriale, l'amministratore delegato di BPER Banca, Piero Montani, ha precisato che al momento non sono allo studio altre operazioni straordinarie.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca