NAVIGA IL SITO

Banca Popolare di Sondrio, perché oggi è al centro dell'attenzione

di Redazione Lapenna del Web 6 set 2023 ore 14:38 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-di-sondrioSeduta positiva al MidCap per Banca Popolare di Sondrio. Alle ore 15.10 il titolo guadagnava l'1,73% a 4,34 euro, dopo aver toccato un minimo a 4,296 euro e un massimo - poco oltre l'apertura - oltre i 4,65 euro.

Secondo indiscrezioni, nelle scorse settimane Unipol avrebbe richiesto alla Banca Centrale Europea di poter salire al 19,99% del capitale dell'istituto. Se così avvenisse il gruppo assicurativo avrebbe la medesima soglia posseduta in BPER Banca. Una situazione che potrebbe essere propedeutica a un futuro in aggregato per le due banche. 

Sul tema, in mattinata, il gruppo Unipol ha diffuso una nota in cui conferma di aver "avviato le attività propedeutiche all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle competenti autorità di vigilanza (italiane ed estere) al fine di valutare, tenuto conto delle condizioni di mercato e di contesto generale tempo per tempo in essere, possibili futuri incrementi della partecipazione detenuta dal gruppo Unipol in Banca Popolare di Sondrio".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di sondrio , unipol , bper banca