Autogrill in forte calo (-7,4%) al MidCap
di Redazione Lapenna del Web 11 lug 2022 ore 17:35 Le news sul tuo SmartphoneSeduta decisamente negativa per Autogrill al MidCap; il titolo della società di ristorazione ha subito una flessione del 7,42% a 6,34 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 6,202 euro e un massimo di 6,424 euro.
La società di ristorazione ha comunicato che l’azionista Edizione e Dufry hanno annunciato la sottoscrizione di un accordo finalizzato alla creazione di un gruppo globale nel settore dei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia, attraverso una strategic business combination tra Autogrill e Dufry. L’operazione prevede il trasferimento in Dufry della quota di maggioranza detenuta in Autogrill da Edizione attraverso la propria controllata Schema Beta (pari al 50,3% del capitale azionario in cambio di azioni Dufry di nuova emissione). Di conseguenza, Edizione arriverà a detenere 30.663.329 azioni Dufry di nuova emissione, pari al 25,248% del capitale, corrispondenti ad un concambio di 0,158 azioni Dufry per ogni azione Autogrill. A seguito del trasferimento del pacchetto di controllo, Dufry promuoverà un’offerta pubblica di acquisto e scambio obbligatoria sulle rimanenti azioni Autogrill.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.