NAVIGA IL SITO

Azimut Holding, Timone Fiduciaria rafforza la sua partecipazione

di Redazione Lapenna del Web 23 mar 2022 ore 09:22 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-azimutTimone Fiduciaria, società che riunisce gli azionisti aderenti al patto di sindacato Azimut Holding, ha comunicato che 1.046 azionisti aderenti al Patto hanno acquistato 3.507.529 titoli della compagnia quotata al FTSEMib, pari al 2,5% del capitale (al netto delle azioni proprie). Le ultime azioni oggetto dell'operazione sono state acquistate ad un prezzo medio unitario pari a 20,28 euro. L'importo totale raccolto è di 60 milioni di euro, di cui il 50% da finanziamento bancario.

La partecipazione complessiva detenuta dal Patto nel capitale di Azimut Holding è pari al 23,8% del capitale al netto delle azioni proprie (23,2% del capitale sociale complessivo).

L'operazione è stata assistita da un finanziamento per complessivi 30 milioni di euro erogato a favore di Timone Fiduciaria e garantito da un pegno sulle azioni acquistate. Il finanziamento ha durata di 5 anni fatte salve alcune clausole di estinzione anticipata.

L'operazione, la seconda nel suo genere dopo quella del 2018, ha come obiettivo quello di rafforzare con un impegno di lungo periodo il Patto.

Intermonte ha assistito Timone Fiduciaria nelle operazioni di acquisto delle azioni sul mercato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: azimut holding