Azimut Holding, Standard Ethics assegna outlook "positivo”
di Redazione Lapenna del Web 18 apr 2024 ore 10:43 Le news sul tuo SmartphoneStandard Ethics ha assegnato un outlook "positivo" a Azimut Holding. Inoltre, la società di rating ha confermato il corporate Standard Ethics Rating (SER) di Azimut Holding a "E+".
Le motivazioni dietro la scelta di Standard Ethics risiedono nell'introduzione, da parte della compagnia, di implementazioni sui propri sistemi di corporate governance e governance della sostenibilità e nella composizione quali-quantitativa del consiglio di amministrazione ai requisiti fissati da i principi di Corporate Governance dell'OCSE in termini di parità di genere ed indipendenza.
Standard Ethics auspica ulteriori progressi nelle strategie di Azimut Holding con la pubblicazione, ad esempio, di policy a copertura di tutti i principali temi ESG e una definizione migliore e più ambiziosa di obbiettivi ambientali, sociali e di governance.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.