NAVIGA IL SITO

Azimut Holding si rafforza negli USA

di Edoardo Fagnani 31 ago 2020 ore 11:14 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-azimutAzimut Holding ha comunicato che la controllata americana AZ US Holdings ha firmato un accordo di investimento e patto parasociale con gli azionisti di Genesis Investment Advisors, per avviare una partnership nel settore della consulenza finanziaria statunitense. Al completamento della transazione, la nuova entità verrà rinominata Azimut Genesis.

Nell'ambito dell’operazione Azimut acquisirà inizialmente il 51% del capitale di Genesis, e le parti si impegneranno a finanziare il business plan concordato. L'accordo contiene anche diritti di opzione call/put. Il closing dell'operazione, al verificarsi di alcune condizioni sospensive, è previsto entro il mese di settembre 2020.

Genesis, fondata nel 2000 e indipendente dal 2005, è una società di distribuzione specializzata nella consulenza finanziaria con sede a Coral Gables, in Florida. Al 30 giugno 2020, Genesis contava asset under management (AUM) totali per 400 milioni di dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: azimut holding