NAVIGA IL SITO

Azimut completa l'acquisizione di Sanctuary Wealth negli USA

di Mauro Introzzi 22 feb 2021 ore 16:29 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-azimutAzimut, uno dei maggiori operatori indipendenti nel risparmio gestito in Europa, attraverso la sua controllata statunitense AZ US Holdings, ha completato l’acquisizione del 55% di Sanctuary Wealth Group annunciata a novembre 2020. Sanctuary è una delle principali società americane indipendenti di wealth management, che offre ai consulenti finanziari la possibilità di costruire e gestire il proprio business con il supporto di una piattaforma avanzata.

Il completamento dell’acquisizione di Sanctuary rappresenta una pietra miliare significativa per il gruppo, che può disporre negli Stati Uniti di una piattaforma integrata con eccellenze locali sia nel segmento dei private markets sia in quello della distribuzione e del wealth management, le cui masse complessive hanno raggiunto i 10 miliardi di dollari americani. Sanctuary si è affermata come piattaforma leader per la nuova generazione di consulenti e wealth manager americani, i quali stanno lasciando le banche tradizionali (“wirehouse”) e le società di brokeraggio per creare, gestire e far crescere le loro attività.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: azimut