NAVIGA IL SITO

Axa: “Mps è al centro della strategia” (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 23 feb 2018 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano economico riprende le parole dei vertici di Axa Italia, che si è confermata nella top ten dei mercati più importanti per la capogruppo sulla scorta di ricavi complessivi pari a 4,7 miliardi di euro nel 2017 su un totale di gruppo di 98,5 miliardi. Secondo quanto riporta il Sole24Ore la performance nel paese è stata particolarmente positiva sul fronte dell’utile, in crescita del 9% a 254 milioni. Alla base del miglioramento “il contributo degli agenti ma anche lo storico accordo con il Monte dei Paschi di Siena”.

Il quotidiano riporta le parole dell’amministratore delegato della divisione italiana della società, Patrick Cohen, che ha messo l’accento sulla forte crescita delle unit linked, “da attribuire principalmente al canale bancario”.

Nonostante la joint venture Axa-Mps abbia registrato una flessione del 12% a causa delle difficoltà della banca, “la massiccia ricapitalizzazione da parte dello Stato italiano ha ridato fiducia e la compagnia è molto ottimista sul futuro”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , axa