NAVIGA IL SITO

Avvio positivo per Unicredit (in attesa di BOT e BCE...)

di Edoardo Fagnani 12 gen 2012 ore 09:03 Le news sul tuo Smartphone
Partenza in rialzo per Piazza Affari e per le principali borse europee. Il mercato guarda con interesse alla BCE, che oggi comunicherà le proprie decisioni in materia di politica monetaria. Previsti tassi di interesse invariati. Riflettori accesi anche sui collocamenti dei BOT annuali e flessibili.
Il FTSEMib sale dello 0,51%, mentre il FTSE Italia All Share segna un progresso dello 0,42%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,03%) e il FTSE Italia Star (+0,39%).
Chiusura senza scossoni per Wall Street. Il Dow Jones ha registrato un minimo ribasso dello 0,1% a 12.449 punti. In leggero progresso, invece, l’S&P500 (+0,03% a 1.292 punti). Performance migliore per il Nasdaq, che ha guadagnato lo 0,31% a 2.711 punti. Anche oggi in forte rialzo Bank of America (+3,6%).

Avvio di giornata positivo per Unicredit. Il titolo dell’istituto registra un progresso del 4,61% a 2,676 euro, mentre i diritti relativi all’aumento di capitale salgono del 15,5% a 1,34 euro. Dalle comunicazioni di Internal Dealing diffuse da Borsa Italiana si apprende che il 10 gennaio il direttore generale di Unicredit, Roberto Nicastro, ha sottoscritto 163.576 azioni relative all’aumento di capitale della banca, a un prezzo unitario di 1,943 euro. Secondo quanto scritto su Il Messaggero, la banca centrale della Libia sottoscriverà la quota parte dell’aumento di capitale dell’istituto italiano. Intanto, proseguono le nuove indicazioni degli analisti. Citigroup ha migliorato il giudizio su Unicredit e ora consiglia l’acquisto delle azioni, in seguito al recente scivolone subito dal titolo. Tuttavia, gli esperti hanno tagliato da 5,6 euro a 4 euro il target price.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari , unicredit , bot , bce