Avanzata di Bolloré (al 12,3%), Fininvest difende Mediaset (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 14 dic 2016 ore 07:42 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano fa il punto della situazione della battaglia scatenata da Vivendi sul controllo di Mediaset, in grande spolvero a Piazza Affari nella seduta di ieri con un progresso che ha superato il 30% in una sola giornata sulla notizia che il gruppo transalpino aveva rilevato il 3,01% della società.
Ieri sera è poi arrivata la notizia che il gruppo presieduto da Vincent Bolloré sarebbe salito già al 12,32% di Mediaset. L’obiettivo di arrivare al 20%, secondo indiscrezioni, non sarebbe così lontano, visto che la quota aggiuntiva sarebbe già nella disponibilità di diversi intermediari che si sarebbero mossi per conto dei francesi.
Come risposta Fininvest ha comunicato di aver incrementato la partecipazione in Mediaset al 39,775% del capitale avente diritto di voto, acquistando azioni pari al 3,5% dell’intero capitale sociale (la quota di Fininvest sull’intero capitale sociale è adesso pari al 38,266%).
La holding, che ritiene ostile l’avanzata di Vivendi, ha poi depositato in Tribunale e presso la Commissione di vigilanza della Borsa una denuncia per manipolazione del mercato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.