NAVIGA IL SITO

L’autunno freddo delle matricole. Solo sull’Aim c’è voglia di quotarsi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 21 ago 2020 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoIl Sole24Ore analizza la situazione delle Ipo, sia sul listino principale sia sull'AIM Italia.

L'articolo di Matteo Meneghello si focalizza sugli effetti della crisi da Covid19 nei debutti sul mercato ed evidenzia come l'incertezza sugli sviluppi della pandemia stiano influenzando le scelte delle aziende di quotarsi sui listini.

Nella prima metà dell'anno abbiamo osservato solo l'Ipo di Unidata sul segmento AIM italia e tre quotazioni nel mese di giugno, Sebino e Cy4Gate all'AIM e GVS sul listino principale. Ad agosto anche Fabilia, Sourcesense e Fenix Entertainment.

Come evidenziato dal quotidiano i numeri sarebbero ben diversi a quelli del 2019 quando i debutti erano stati ben 41. La testata evidenzia come la maggior parte delle nuove quotazioni sarebbe arrivato nel secondo semestre, ma quest'anno, con il rischio di una seconda ondata, le scelte delle imprese potrebbero slittare.

Resterebbero comunque confermata la quotazione di Montefarmaco e l'operazione tra TheSpac e Franchi Marmi. Tra le indiscrezioni riportate dal quotidiano potremmo anche vedere in futuro il debutto di Giochi Preziosi, Intercos e Sia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unidata , cy4gate , gvs , fabilia , sebino , sourcesense , fenix entertainment