NAVIGA IL SITO

Autostrade, Stato al 51% e trattativa sulle tariffe (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 18 giu 2020 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il Corriere della Sera segue l'evolversi delle trattative sul tema Autostrade per l'Italia.

Secondo l'articolo di Fabio Savelli la partita si giocherebbe in questi giorni sul tavolo del ministro del Tesoro Roberto Gualtieri, che cercherebbe insieme ai vertici di Atlantia di trovare una soluzione tecnica che possa soddisfare entrambe le parti.

Il quotidiano sottolinea il fattore tempo: se il 1° di luglio 2020 il nodo non si sarà sciolto il Paese potrebbe trovarsi senza il gestore delle tratte austradali di oltre 3 mila chilometri sul territorio nazionale. Un epilogo che sarebbe da scongiurare.

I due punti chiave delle trattive per risolvere il tema riguarderebbero la diminuzione delle tariffe, che l'azienda riterrebbe non sostenibile economicamente per la durata di 18 anni, e "la sterilizzazione dell’articolo 35 del Milleproroghe chiesta dai Benetton che, a loro dire, renderebbe la società non più bancabile".

Il tutto resta anche vincolato al cambiamento dell'assetto societario che coinvolgerebbe il fondo F2i e Cassa Depositi e Prestiti al 51% di Autostade portando in minoranza la quota di Atlantia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »