NAVIGA IL SITO

Autostrade, scontro sul prezzo. Faro dell’Europa sul riassetto (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 30 set 2020 ore 08:00 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il Corriere della Sera analizza la situazione sul fronte di Autostrade per l'Italia e la comunicazione fatta pervenire al governo nella serata di ieri.

L'articolo di Faio Savelli evidenzia come siano stati elusi i passi avanti attesi per la trattativa che vede nella giornata odierna il termine ultimo prima del Consiglio dei Ministri deliberativo della giornata di venerdì. Atlantia, secondo quanto riportato dal quotidiano, avrebbe dichiarato di volere continuare il tavolo delle trattative con la Cassa depositi e prestiti alle "condizioni di mercato" e di volere proseguire nella cessione di Aspi.

Secondo la testata la società vorrebbe anche chiudere la procedure di revoca sciogliendo l'atto transattivo dalla cessione delle quote alla Cdp, in modo da garantire la correttezza della transazione ed evitare la possibile svalutazione di Aspi per il timore della revoca della concessione. Infine il problema della manleva, che la Cdp avrebbe voluto contro le possibili richieste di risarcimento dal crollo del Ponte Morandi. Anche su questo fronte non ci sarebbe un accordo in quanto la società vorrebbe quantificare un importo che la Cdp non riterrebbe quantificabile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia