NAVIGA IL SITO

Autostrade, scissione più vicina. Il cda Atlantia avvia la separazione (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 26 ago 2020 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il Sole24Ore analizza la situazione della scissione di Autostrade per l'Italia da Atlantia. L'articolo di Marigia Mangano riporta quella del 3 settembre come data in cui si dovrebbe riunire il cda della società, per decidere le modalità di uscita della holding della famiglia Benetton dal capitale di Aspi.

Le opzioni considerate dovrebbero essere due, entrambe create per valorizzare la società uscente. La prima prevederebbe un bando di gare internazionale legata all'88% del capitale in possesso di Atlantia, mentre la seconda ipotesi potrebbe presentare una scissione parziale attraverso la cessione di una società veicolo da quotare sul mercato. Il cda convocato in via straordinaria il prossimo 3 settembre, secondo il quotidiano, dovrebbe essere chiamato a decidere.

Cassa Depositi e Prestiti, che all'inizio aveva parteggiato per il piano precedentemente esposto a quelli attuali, ovvero l'aumento di capitale per reperire risorse finanziarie a sostegno del piano di investimenti da 14,5 miliardi di euro, ad oggi resterebbe legata ancora a quello schema. Aumento di capitale, vendita e poi Ipo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »