NAVIGA IL SITO

Autostrade per l'Italia; Atlantia pronta a cedere la maggioranza, Cdp in campo (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 24 giu 2020 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6La Repubblica resta sul tema delle trattative tra Atlantia e il governo per la concessione di Autostrade per l'Italia. L'articolo di Vittoria Puledda, secondo cui la la partita sarebbe quasi conclusa, riporta le dichiarazioni della società, che evidenzia come "se arrivasse un'offerta ragionevole, Aspi la valuterebbe".

Da alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano essiterebbe una soluzione che vedrebbe insieme un progetto industriale e politico importante, ipotesi che potrebbe non dispiacere al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. In questo caso Atlantia dovrebbe scendere nelle partecipazioni ed arrivare ad una quota di minoranza con l'ingresso di nuovi soci quali Cassa Depositi e Prestiti e il fondo F2i.

Resterebbero, secondo il quotidiano, ancora alcuni nodi da sciogliere: la trattiva politica non ancora conclusa, la view della famiglia Benetton sull'operazione di cessione delle quote di maggioranza e un accordo industriale complessivo sulla revoca della concessione, multe e tariffe.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »